Ricetta Gnocchi Napoletani Con Patate
Ricetta Gnocchi Napoletani Con Patate. L'unico modo per vedere è provare a farli Niente di più sbagliato, la ricetta degli gnocchi è molto semplice e non servono strumenti particolari, solo un pochino di pazienza nel lessare la patate ! Scoprite come si fanno quelli originali.
Cuocete quindi gli gnocchi di patate in una pentola con acqua bollente salata. Hanno forma tondeggiante e dimensione variabile a seconda che si vogliano preparare gnocchetti, di piccola dimensione solitamente non rigati. Alcuni accorgimenti: consigliamo di scegliere delle patate vecchie e farinose, per esempio quelle a pasta gialla o meglio ancora bianca, che contengono poca acqua e assorbiranno quindi meno farina.
Fate uno strato nel piatto da portata, versate il burro fuso e la salsa.
Morbida e pastosa, la ricetta degli gnocchi di patate con ricotta e zafferano è anche leggera e rinfrescante. È il piatto ideale per un pranzo o una cena, anche raffinata.
Questo è un piatto della più antica tradizione gastronomica Napoletana. Gli gnocchi di patate sono uno dei piatti che mi stanno più a cuore in assoluto. Lessare le patate a partire da acqua fredda salata (in alternativa cuocerle a vapore o in forno adagiate e ricoperte di sale grosso); sbucciarle tiepide e passarle allo schiacciapatate, lasciandole cadere sul tavolo spolverato di farina.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Woods
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Gnocchi Napoletani Con Patate"
Post a Comment