Ricetta Gnocchi Alla Romana
Ricetta Gnocchi Alla Romana. La loro particolarità è data dagli ingredienti utilizzati: non è infatti previsto l'uso delle patate e neanche l'uso della farina. Gli gnocchi alla romana sono un primo piatto laziale molto facile.
Tante idee per preparare ricette con gli gnocchi fatti in casa. E' molto facile prepararli, non servono particolari abilità manuali per ricavare questi dischetti di semolino. La nostra cucina nazionale è un'incredibile fonte di proposte culinarie di ogni tipo, interessanti e variegate, ricche delle impronte creative tipiche di una regione piuttosto che di un'altra: e in tanti casi, l'origine di certi piatti è pure.
Gli gnocchi alla romana sono una ricetta tipica della cucina tradizionale romana e sono dei dischetti di semolino cotti al forno con un condimento di formaggi.
Cospargi gli gnocchi nella pirofila con il parmigiano restante e aggiungi se vuoi qualche fiocchetto di burro in superficie.
La preparazione ha sapore pieno, diluito dal gusto neutro degli gnocchi; richiede quindi un vino bianco morbido, come il gradevole Cori Bianco Secco o il Vermentino dei Colli di Luni. Scopri come è facile realizzare questa ricetta con il tuo Bimby® e guarda le altre proposte nella sezione Primi piatti. Una vera e propria bontà ma decisamente solo alla portata di palati decisi.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Woods
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Gnocchi Alla Romana"
Post a Comment